LAETA Consulting Network

LAETA Consulting Network è un team di consulenza globale integrata.

LAETA (dal latino laetus, lieto, positivo, fertile) è l’acronimo di Legal Audit Engineering Tax Advisory e identifica i servizi professionali che il network offre alla propria clientela nella sede di Bologna alla via Dante 34 e nelle altre sedi di Padova e Milano. Il nostro simbolo è rappresentato da una melagrana in sezione i cui grani riprendono i colori dei loghi degli studi che ne fanno parte.

LAETA è un team di consulenti composto da oltre quaranta professionisti, di cui fanno parte oltre a MC Studio legale associato:

-lo  Studio Peruzzi - commercialisti associati - (www.peruzzicommercialisti.it), dal 1977 punto di riferimento a livello nazionale nel settore odontoiatrico e odontotecnico, è una solida realtà operativa che fornisce consulenza fiscale, tributaria, amministrativa e contabile a società e liberi professionisti, con una particolare competenza in materia di strutture sanitarie.

 -Studiozero - ingegneri e architetti - (www.studio0.it), è uno spazio condiviso composto da due ingegneri e da un architetto nonché da diversi altri tecnici che si occupa di tutti gli aspetti dell’edilizia: dalla progettazione anche strutturale alla direzione lavori, dalla sicurezza e formazione alla progettazione d’interni e ristrutturazioni.

 -lo Studio del Dott. Renzo Gangai Alberton e g.al.fin srl - commercialisti e consulenza del lavoro - (www.galfin.it), è un team di Professionisti che svolge consulenza fiscale e del lavoro ed assiste i propri clienti, prevalentemente Enti ecclesiastici ed Enti no-profit, nei principali campi economici, contabili, di organizzazione e di formazione. 

 Per informazioni e contatti: info@laeta.it, laeta@laeta.it, segreteria@laeta.it.

Tel. +39 051 6448802 - fax +39 051 6448712.

 

 

News dello studio

nov29

29/11/2023

“LA NUOVA NORMATIVA IN MATERIA DI WHISTLEWBLOWING: COSA DEBBONO FARE GLI ENTI E LE AZIENDE PER METTERSI IN REGOLA”

“LA NUOVA NORMATIVA IN MATERIA DI WHISTLEWBLOWING: COSA DEBBONO FARE GLI ENTI E LE AZIENDE PER METTERSI IN REGOLA”

Il D.Lgs. 10 marzo 2023 n 24 ha apportato modifiche sostanziali alla normativa del cosiddetto Whistleblowing. Si precisa che detta normativa tutela, da eventuali “ritorsioni”, il soggetto

nov21

21/11/2023

IL REGISTRO DELLE ATTIVITA' DI TRATTAMENTO NELLE STRUTTURE SANITARIE: TRA OBBLIGO DI LEGGE E OPPORTUNITA'

IL REGISTRO DELLE ATTIVITA' DI TRATTAMENTO NELLE STRUTTURE SANITARIE: TRA OBBLIGO DI LEGGE E OPPORTUNITA'

"Inizia con questo articolo in tema di PRIVACY nell’ambito SANITARIO la collaborazione con il nostro studio legale l'avvocato Mattia Guido Pignatti Morano di Custoza".   L'entrata

nov18

18/11/2023

VIDEOCONFERENZA  N. 4 IN DIRITTO SANITARIO DELLA S.I.M

VIDEOCONFERENZA N. 4 IN DIRITTO SANITARIO DELLA S.I.M

Pubblichiamo la videoconferenza n. 4 in diritto sanitario della S.I.M. del 9-11-23 (parte del ciclo “La Medicina che vogliamo”, un progetto di informazione medica e giuridica sanitaria dedicato

News

dic5

05/12/2023

Cibo sintetico: la legge in vigore dal 16 dicembre

Chiusura degli stabilimenti di produzione

dic5

05/12/2023

Obbligo di riparazione presso carrozzeria convenzionata: non è una clausola vessatoria

La clausola predisposta dall’assicuratore

dic5

05/12/2023

Parental Control e Age verification: le linee guida AGCOM

In vigore dal 21 novembre, le linee guida